Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Scelta IOL intervento Cataratta

Discussione avviata da Andy il 30 gennaio 2024

Buongiorno, ho 56 anni e utilizzo occhiali multifocali da circa 6/7 anni, mi è stata diagnosticata cataratta corticale posteriore occhio SX il destro non è interessato da cataratta. L’oculista mi ha consigliato di operare entrambi gli occhi e sostituire il cristallino con IOL con prima scelta le lenti profondità di campo o in alternativa, con costo aggiuntivo, IOL Vivity che sembrano avere una migliore resa da vicino rispetto a quelle a profondità di campo.
Volevo chiedere quale lente utilizzare , al di la del costo, e se è giusto trattare tutti e due gli occhi, l’oculista mi ha detto che potrei anche provare a mettere lenti a contatto sull’occhio dx ma con le lenti non mi sono mai trovato bene. Grazie

S C A
+3.75 +0.75 7

ADD 1.75

PSM 4.50 268 BASE

S C A
+3.75 +0.25 179

ADD+ 1.75

PSM 3.50 268 BASE

risposta dell'oculista

Scelta IOL intervento Cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 30 gennaio 2024

Gentile utente,
dalla sola gradazione degli occhiali, non possiamo stabilire il tipo di IOL più adatta a lei, per questo deve affidarsi alle valutazioni del suo chirurgo. Se non sopporta la lente a contatto, il consiglio è quello di intervenire in tempi brevi anche sul secondo occhio.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.