Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Uso del cellulare/PC e recupero vista post Laser

Discussione avviata da Lino08 il 30 gennaio 2024

Salve
Una settimana fa mi sono sottoposto al trattamento laser PRK per entrambi gli occhi causa miopia (lieve) e leggerissimo astigmatismo.
Dopo i primi 4-5 giorni dove ho usato il cellulare sporadicamente e 0 uso del pc, ora a distanza di una settimana sto iniziando ad usarli molto di più, con maggiore frequenza insomma.
Volevo chiedere un uso di pc/cellulare più intenso può rallentare o "influenzare" il processo di recupero e riepitelizzazione?

Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 30 gennaio 2024

Gentile utente,
essendo trascorsa una settimana può riprendere l’utilizzo del pc e del cellulare, cerchi di fare delle pause frequenti se li usa per lavoro (quindi molte ore al giorno). Se li utilizza solo per svago, cerchi semplicemente di non esagerare. Il processo di cicatrizzazione proseguirà senza problemi, ovviamente instilli i colliri prescritti dal suo oculista e faccia i controlli programmati.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Lino08

Buongiorno dottore
La ringrazio per la in risposta. Mi scusi ma vorrei chiederle anche questa cosa successa stamattina: appena sveglio mi sono apprestato a mettere il collirio Lotemax come ogni mattina. Tuttavia nel farlo non mi sono reso ben conto delle distanze ed ho per sbaglio toccato l’occhio sinistro con la punta del flacone. Sono preoccupato che posso aver causato abrasioni o problemi alla vista? Può succede per un errore del genere? Alla fine è stato un tocco involontario non forte, ho solo sentito un fastidio momentaneo al momento del contatto. Grazie ancora

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
non dovrebbe essere successo nulla di grave, in caso oggi metta qualche goccia in più di collirio lubrificante. Se, invece, dovesse notare la comparsa di rossore, dolore, fastidio alla luce, appannamento visivo, contatti l’oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Lino08

Dottore buonasera

Mi scusi se ancora le chiedo di questa cosa ma avendo fatto il laser da poco ho un po’ di ansia su tutto quello che riguarda l’occhio. Le volevo dire che sono passate circa 9 ore dal fatto che le ho detto del contagocce nell’occhio. L’occhio del fatto non si è fatto rosso nè gonfiato, la luce non mi sembra mi dia particolare fastidio. Per quanto riguarda il visus, essendo poco più della prima settimana dopo l’intervento non ho ancora la vista perfetta quindi non riesco a rendermi ben conto, sicuramente non ho notato peggioramenti evidenti. Se avessi procurato un danno all’occhio avrei riscontrato delle problematiche evidenti? Grazie ancora

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 31 gennaio 2024

Gentile utente,
assolutamente sì, quindi direi che può stare tranquillo non è successo nulla, faccia attenzione quando mette il collirio.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.