Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Doccia dopo trattamento laser

Discussione avviata da Lino08 il 26 gennaio 2024

Salve
circa 6 giorni ha effettuato un trattamento laser per correggere problemi di miopia e astigmatismo ad entrambi gli occhi. Dopo 3 giorni sono andato dal dottore il quale mi ha tolto le lenti protettive, ha effettuato la visita di controllo e mi ha confermato che tutto sta procedendo bene. MI ha anche detto che avrei potuto riprendere a fare diverse attività tra cui la doccia, ovviamente facendo attenzione. Oggi ho fatto per la prima volta la doccia usando però solo un poco di getto d’acqua sui capelli facendo attenzione a non bagnarmi il viso. Nel farlo però sono entrate qualche piccole gocce d’acqua nell’occhio sinistro. Può essere un problema? Come mi devo comportare per la prossima volta che mi laverò i capelli?
Grazie

risposta dell'oculista

Doccia dopo trattamento laser

Risposta di Oculista

Scritto il 29 gennaio 2024

Gentile utente,
stia tranquillo, per poche goccioline di acqua non dovrebbe essere successo nulla di grave, durante la prima settimana però, per sicurezza, è consigliabile non lavarsi i capelli da soli (meglio farsi aiutare da un familiare), dalla seconda settimana in poi, lavare i capelli come al solito (con un pò di attenzione). È bene usare uno shampoo che non irriti gli occhi per un’altra settimana, come gli shampoo per bambini.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.