Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Utilizzo colliri dopo PRK

Discussione avviata da Michele54 il 26 gennaio 2024

Salve
Da una settimana mi sono sottoposto al trattamento laser PRK e sto in questo momento applicando i seguenti colliri: Lotemax 3 volte al giorno (mattino, pomeriggio, sera) e voltaren oftabak (mattina, sera ma solo per una settimana ancora).
Avevo questo dubbio: i colliri devono essere presi sempre allo stesso orario? E la mattina verso che ora?
Ve lo chiedo perché negli ultimi giorni la mattina per diversi motivi ho finito con applicarli intorno alla tarda-mattina, verso le 11:30, al contrario dei primi giorni dove li mettevo sempre alle 8:30. Ora ovviamente farò in modo di riprendere a metterli la mattina presto però il mio dubbio era se magari in questi giorni in cui li ho applicati tardi possano non aver fatto effetto oppure magari rallentato la riepitelizzazione. Posso comunque stare tranquillo?
Grazie

risposta dell'oculista

Utilizzo colliri dopo PRK

Risposta di Oculista

Scritto il 29 gennaio 2024

Gentile utente,
cerchi di instillare i colliri sempre alla stessa ora ed alla stessa distanza temporale, meglio se inizia dalla mattina presto, poco dopo essersi svegliato, ma stia tranquillo, anche se ha un pò fatto "confusione" in questi giorni, non dovrebbe essere successo nulla di grave.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.