Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Chirurgia refrattiva

Discussione avviata da Alice il 25 gennaio 2024

Buongiorno. Ho 29 anni e una miopia di sx -3.00 e dx -2.25 (con lieve astigmatismo). Ho uno spessore corneale di 470 micron (sottile) e il mio oculista mi ha dato tre opzioni: PRK, Lasik con trattamento X-tra per rafforzare la cornea o tecnologia Smile. Secondo voi quale è meglio? È fattibile o con questo spessore rischio troppo?
Vi ringrazio in anticipo

risposta dell'oculista

Chirurgia refrattiva

Risposta di Oculista

Scritto il 26 gennaio 2024

Gentile utente,
posto che non è lei che deve decidere il tipo di trattamento cui sottoporsi, ma il suo Oculista, in effetti la sua cornea è sottile ma è anche vero che il suo difetto visivo non è così elevato, dunque con le necessarie accortezze del caso, suppongo che il laser si possa fare, ma non potendo visionare i suoi esami pre-operatori non posso sbilanciarmi oltre.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Chirurgia refrattiva

Risposta di Alice

La ringrazio. L’oculista mi ha dato queste tre opzioni di scelta che secondo lui sono sicure. Io sarei orientata verso la Smile ma non è semplice decidere. Lui si orienterebbe tra prk e smile. La mia domanda è, quale delle due è più indicata con la mia miopia e il mio spessore corneale? Leggevo che la smile di solito si fa per miopie più gravi

risposta dell'oculista

Chirurgia refrattiva

Risposta di Oculista

Gentile utente,
le ripeto che non è lei a dover scegliere ma l’Oculista in base ai risultati dei suoi esami pre-operatori, e che noi non potendo visualizzarli, non siamo in grado di esprimere un parere "specifico" a riguardo.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.