Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

CHERATITE O ULCERA ALL OCCHIO

Discussione avviata da Mary il 24 gennaio 2024

Buongiorno dottore , oggi sono andata dall oculista in quanto ho L occhio rossissimo , sensazione di corpo estraneo dentro , non riesco ad accendere la luce del bagno perché mi da fastidio e inizio a lacrimare . Tra l altro non riesco a stare con occhio aperto . Mi ha detto che ho una ferita nella cornea , mi ha prescritto gocce antibiotiche più pomata da mettere per 4 giorni . Sono spaventata . Mi ha detto che se mi entra qualche batterio la situazione può aggravarsi . Posso perdere la vista ? Mi passerà questa cosa ? Oggi primo giorno di antibiotico e L occhio è ancora rosso e mi fa male … mi sto sentendo male con ansia … aspetto una risposta grazie mille

risposta dell'oculista

CHERATITE O ULCERA ALL OCCHIO

Risposta di Oculista

Scritto il 25 gennaio 2024

Gentile utente,
suppongo che per ferita l’oculista si riferisse ad un’ abrasione sulla cornea (graffio), si tratta di una condizione non grave e seguendo in maniera scrupolosa la terapia la situazione dovrebbe risolversi senza problemi. Oggi è ancora troppo presto, un primo miglioramento dei sintomi dovrebbe cominciare a vederlo dopo 3-5 giorni dall’inizio della terapia.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.