Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dubbio astigmatismo post PRK

Discussione avviata da Michele54 il 24 gennaio 2024

Salve
Una settimana fa ho effettuato il trattamento Laser PRK per correggere la miopia ad entrambi gli occhi : D:-4.50 S: -3.50; mentre di astigmatismo D: -0.25 S: -0.75. Devo dire che la guarigione sta procedendo molto bene e nonostante siano passati pochi giorni già mi sembra di avere un’ottima vista. Ci sta solo una cosa che mi dà qualche preoccupazione.

In pratica a l’occhio sinistro mi sembra come di avere un po’ di astigmatismo, mi spiego meglio: mentre con l’occhio destro ho già una visione molto nitida sia da lontano che da vicino , con l’occhio sinistro ho più difficoltà a mettere a fuoco (anche da vicino), come un po’ offuscato. Inoltre l’occhio sinistro è quello che nei giorni post operazione mi ha dato anche più fastidio e lacrimazione. Per altro già appena concluso l’intervento notavo che la visione sinistra era più offuscata. Due giorni fa ho effettuato la prima vista di controllo e il dottore ha detto che gli occhi stanno bene. È normale quindi questa situazione?Grazie

risposta dell'oculista

Dubbio astigmatismo post PRK

Risposta di Oculista

Scritto il 25 gennaio 2024

Gentile utente,
se ci fosse stato un problema rilevante in OS l’oculista l’avrebbe visto con l’esame alla lampada a fessura, invece alla visita di controllo non le ha segnalato nulla di anomalo. Probabilmente si tratta solo di tempi di recupero diversi tra un occhio e l’altro, cosa che accade di frequente.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.