Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cristallino artificiale che vibra

Discussione avviata da Michela il 24 gennaio 2024

Riepilogo velocemente la mia situazione. Ho 44 anni, 2 anni fa rottura retina quindi cerchiaggio e dopo 14gg vitrectomia cn gas. Dopo 1 anno e mezzo opacizzazione cristallino e cataratta fatta 8gg fa. Controllo fatto 2gg fa e sembra tutto bene. Da vicino nn vedo mentre d lontano ho recuperato 3.5 diottrie. Oggi mentre mettevo colliri ho notato che muovendo occhio la parte centrale si muoveva, come una vibrazione, qualcosa che si assesta...è normale? Ho un po di timore ormai anche x le piccole cose dopo tutto quello che mi è succeso

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 25 gennaio 2024

Gentile utente,
è passata appena una settimana dall’intervento, occorre attendere un po’ più di tempo affinché la IOL e il visus si stabilizzino. Per il momento non mi preoccuperei, se la situazione non dovesse migliorare o dovessero comparire altri disturbi, contatti il chirurgo per anticipare il prossimo controllo (che normalmente si effettua a circa trenta giorni dalla chirurgia).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Michela

Scritto il 25 gennaio 2024

È quindi normale quando si ha una luce dall alto vedere dei riflessi tipo luce che si riflette sul bordo del cristallino oppure se tento di guardare qualcosa da vicino tipo quando mi avvicino allo specchio x mettere le gocce vedere all interno dell iride il cristallino che si muove?! Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 26 gennaio 2024

Gentile utente,
stia tranquilla, è tutto normale.

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.