Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ritardo rigenerazione epitelio post PRK

Discussione avviata da Alessia il 19 gennaio 2024

Salve, mi sono operata giorno 11/01 con operazione PRK per correggere un difetto di miopia in entrambi gli occhi (-2.25 e -3.00). L’operazione sembra essere andata bene, tuttavia mentre un occhio (il destro) sembra essersi ripreso nei giusti tempi, il sinistro sta ritardando molto. Dopo 6 giorni, sono andata dal dottore per farmi rimuovere le lac ma mi ha rimosso solo quella del destro in quanto ha notato che il sinistro non è ancora pronto e deve ancora cicatrizzarsi. Mi ha detto quindi di tornare tra pochi giorni ma io continuo a non vedere miglioramenti. Ogni giorno vedo allo stesso modo dall’occhio sinistro: molto sfocato e mi sembra come se non ci siano più miglioramenti da giorni. È normale secondo voi che ritardi di tanto la rigenerazione dell’epitelio e che bisogni aspettare ancora molto per la rimozione della lac?

risposta dell'oculista

Ritardo rigenerazione epitelio post PRK

Risposta di Oculista

Scritto il 19 gennaio 2024

Gentile utente,
può succedere che il processo di cicatrizzazione sia diverso nei due occhi, ed è normale che attualmente veda piuttosto male in OS anche perché non è stato ancora possibile rimuovere la Lac. Stia tranquilla, questo piccolo inconveniente in OS non implica assolutamente che l’intervento non sia andato bene o che non ci possa essere un buon recupero visivo, occorre solo attendere un po’ di più. Ovviamente, per ulteriori informazioni/aggiornamenti su come sta procedendo il tutto, dobbiamo aspettare i risultati del prossimo controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.