Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Palpebra superiore che trema

Discussione avviata il 19 gennaio 2024

Buongiorno.
A fine dicembre sono andata a 1 visita oculistica e il dottore mi ha cambiato la lente OS in quanto a seguito di esami risultava che la correzione fosse troppo alto. Da 7 di miopia siamo scesi a 6. Mi ha avvisato che avrei potuto vedere peggio per qualche mese ma fino ad oggi non ho riscontrato problemi.

Tuttavia sono 2 giorni che noto sopratutto a metà / fine giornata una sorta di tremolio della palpebra superiore quando subito dopo che sbatto la palpebra. Non sempre ma accade e sempre all’OS dove ho cambiato lente.

Premetto che sono molto miope (-6 OS/ -7 OD) e soffro di secchezza oculare.

a cosa potrebbe essere dovuto questo lieve spasmò oculare? C’è da preoccuparsi?

Grazie

risposta dell'oculista

Palpebra superiore che trema

Risposta di Oculista

Scritto il 19 gennaio 2024

Gentile utente,
non penso si debba preoccupare, potrebbe trattarsi di un po’ di stress/stanchezza o di un calo di sali minerali. Cerchi di stare tranquilla e di riposare bene la notte, faccia una dieta sana ed equilibrata (prediligendo alimenti che contengono potassio, magnesio, ecc.), instilli quotidianamente le lacrime artificiali per l’occhio secco. Se il disturbo non dovesse andar via contatti il suo oculista per una nuova visita.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.