Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

macchia vista periferica

Discussione avviata da Rosa il 17 gennaio 2024

Gentili dottori, vi spiego la mia situazione:
fine 2021 ho effettuato dei laser alla retina perché il dottore riscontrò delle zone più "deboli". Da allora continuo a vedere alcune macchie e flash in determinate condizioni di luce o, ad esempio, su un muro bianco/chiaro (ciò riguarda solo la vista periferica). Il 2 ottobre ho fatto l’intervento PRK e in base all’ultima visita di controllo che ho fatto (16 dicembre) la situazione procede molto bene, sia per quanto riguarda la retina sia per il recupero visivo. La cosa che mi turba è che utimamente noto una macchiolina che in realtà vedevo già da tempo (probabilmente risalente ai laser retinici) dall’occhio destro, appare sul lato destro quando giro lo sguardo. Mi stavo preoccupando perché ultimamente sembra leggermente più scura e poco più grande. Il controllo è la settimana prossima e ciò che volevo sapere è se posso aspettare o c’è bisogno di una visita urgente. Grazie in anticipo

risposta dell'oculista

macchia vista periferica

Risposta di Oculista

Scritto il 18 gennaio 2024

Gentile utente,
non credo sia il caso di anticipare la visita, ma deve monitorare la situazione, per cui se nei prossimi giorni dovesse notare un qualsiasi peggioramento (calo del visus, aumento delle macchie scure, comparsa di flash, ulteriore ingrandimento di questa piccola macchiolina), si rivolga subito all’oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.