Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Offuscamento occhi

Discussione avviata da Alessandra il 15 gennaio 2024

Salve 10 giornj fa stavo cercando di far funzionare un gioco a mia figlia , provavo a cambiare le batterie ma convinta di averle messe male continuavo a sfregarle e girarle per vedere se si accendesse la luce del gioco, ad un certo punto mentre continuavo a toccare le batterie mi si e offuscata la vista e per un bel po non riuscivo piu a vedere, da quel giorno vedo offuscato ed ho difficolta con le luci. E possibile sia dipeso dalle batterie? Grazie

risposta dell'oculista

Offuscamento occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 15 gennaio 2024

Gentile utente,
non penso proprio che possa essere dipeso dalle batterie, perchè ci pone questa domanda?
Magari è stata "abbagliata" dalla luce del gioco?
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Offuscamento occhi

Risposta di Francesco

Scritto il 15 gennaio 2024

Neo coroidale e nervo ottico:OS
Referto medico: il quadro ecografico è compatibile con la presenza di un nevo della coroidea a sede in prossimità del margine dal margine del disco ottico ore1.00 e con uno spessore di 1.55 mm_presenza di scarse drusen in corrispondenza del disco ottico,il nervo ottico si presenta normale x spessore e riflettività. PS. Neo coroidale presente dal 2002 con retinografia.

risposta dell'oculista

Offuscamento occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 16 gennaio 2024

Gentile utente,
direi tutto a posto, il nevo risulta non molto spesso, presenza di scarse drusen in corrispondenza del disco ottico, il nervo ottico è nella norma. Consigliato controllo ecografico annuale o comunque secondo indicazioni del suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.