Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Consiglio prima visita

Discussione avviata da Anto il 12 gennaio 2024

Buongiorno, prima di tutto grazie per il servizio che svolgete. Vorrei capirne.Ho 47 anni. Da un po’ mi sono accorto che soprattutto alla guida avevo un po’ di fastidio ma anche nei luoghi luminosi. Ho fatto prove con gli occhi ed in effetti dal dx vedo sfocato. Sono andato dall’ oculista. Riporto prescrizione:a permanenza
Od:sfera -1 ;Os:sfera +0,25, cilindro -0,75 asse 40.
Per lettura :od sf+0,25 ;os sf +1,50 cil -0,75 asse 40.
Mi ha consigliato occhiali. E così ne ho fatti due. Mentre quelli da lettura li uso per leggere, quelli a permanenza quando devo indossarli?sempre?l ottico ha detto di indossarli sempre tranne durante la lettura. Vorrei un vs consiglio.
Grazie mille

risposta dell'oculista

Consiglio prima visita

Risposta di Oculista

Scritto il 15 gennaio 2024

Gentile utente,
in realtà anche se nella prescrizione sembra riportata la dicitura "a permanenza", può indossarli anche solo occasionalmente quando ha necessità di vedere bene da lontano (alla guida, al cinema, per la televisione, ecc.).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Consiglio prima visita

Risposta di Anto

Scritto il 25 gennaio 2024

Buonasera dottore, grazie per la risposta. Approfitto della sua gentilezza per chiederle una cosa. Mettendo gli occhiali, soprattutto alla guida noto subito la differenza, ma noto che indossando gli occhiali dall’ occhio destro(quello miope)vedo molto meglio rispetto all altro, soprattutto le scritte in piccolo da lontano riesco a vederle nitidamente. È tutto normale?Dimenticavo di dirle che alla visita oculistica effettuata il dottore mi ha trovato un inizio di cataratta, minima, da controllare annualmente.
Grazie mille

risposta dell'oculista

Consiglio prima visita

Risposta di Oculista

Scritto il 26 gennaio 2024

Gentile utente,
sì, è normale, essendo l’occhio destro quello più "penalizzato" dalla miopia, è anche quello che trae più "giovamento" dalla correzione.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.