Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lacrima grassa

Discussione avviata da giada il 12 gennaio 2024

In estrema sintesi: a seguito di trattamento a luce pulsata e diagnostica dryeye conclusiva mi è stato detto che in realtà ho la "lacrima grassa" e che non esiste un collirio che mi possa risolvere la situazione. Volevo chiedere un parere, se davvero è così e non ci sono altri esami o test o terapie che posso provare. I test finali eseguiti e i valori sono i seguenti (OD-OS): NIBUT (s) (10.3-9.1); AMMICCAMENTO (%) (100-100); SPESSORE STRATO LIPIDICO (nm) (90-100+); ALTEZZA MENISCO LASCIMALE (mm) (0.28-0.21); PERDITA MG INFERIORE (%) (35-42). Nel corso del tempo ho provato i seguenti colliri senza il benché minimo miglioramento: visu xl-brunac-synfo-renovalipo. Il mio disagio principale consiste nel fatto che ormai da 4 anni non riesco più a portare le LAC RGP perché la lente si sporca molto (è come vedere da un vetro appannato e bagnato). Ho una miopia molto elevata con astigmatismo e presenza di cheratochono in famiglia: usando solo gli occhiali il visus continua a peggiorare. Grazie.

risposta dell'oculista

Lacrima grassa

Risposta di Oculista

Scritto il 12 gennaio 2024

Gentile utente,
non saprei cosa altro consigliarle rispetto alle numerose indagini e trattamenti già eseguiti per aiutarla a risolvere il suo problema, inoltre attraverso un consulto online non possiamo prescrivere farmaci. Dove è seguita attualmente?

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Lacrima grassa

Risposta di giada

Scritto il 12 gennaio 2024

Sono seguito da un oculista all’ospedale Manzoni di Lecco. Il trattamento con luce pulsata l’ho fatto in una clinica privata sempre nel lecchese.

risposta dell'oculista

Lacrima grassa

Risposta di Oculista

Scritto il 15 gennaio 2024

Gentile utente,
si potrebbe recare presso un Centro specializzato in occhio secco, per esempio al San Raffaele di Milano, per un secondo parere.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.