Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lacrimazione angolo esterno dell’occhio

Discussione avviata da StefanoM il 8 gennaio 2024

Salve vorrei chiedere un parere, ho sempre la pelle degli angoli laterali degli occhi bagnata fuoriescono lacrime e quella porzione di pelle è arrossata o iperpigmentata.. Ho fatto prima visita oculistica con diagnosi leggera blefarite, terapia tobradex, impacchi caldi e poi visita oftalmoplastica per effettuare lavaggio vie lacrimali, che non sembravano ostruite, con terapia collirio yellox due mesi e reidral gel mattino e sera.. ho quasi finito questa cura e purtroppo non è passato il problema.. vorrei avere dei pareri se possibile grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 9 gennaio 2024

Gentile utente,
se i canalini non sono ostruiti, probabilmente permane ancora la blefarite, deve ripetere la visita per rivalutare la situazione ed impostare nuova terapia. Purtroppo attraverso un consulto online non possiamo formulare una diagnosi precisa né prescrivere farmaci.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di StefanoM

Ok la ringrazio ma la terapia secondo lei era efficace ? Quali altri modi ci sono per fermare questa fuoriuscita di lacrime ? Altri colliri vari? Grazie mille

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
la terapia era adatta, sia l’ultima con il FANS (antinfiammatorio non steroideo), che quella effettuata nella fase acuta con l’associazione di antibiotico e cortisone (non si può procedere però per troppo tempo con il cortisone). Occorre ricontrollare le palpebre e l’occhio in generale con la lampada a fessura e valutare la terapia migliore ad oggi (lubrificante, altro tipo di cortisone, pulizia frequente del bordo palpebrale, ecc.). Le invio di seguito un link da consultare per un approfondimento sulla blefarite:

https://iapb.it/blefarite/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.