Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Abrasione corneale

Discussione avviata da Marta il 8 gennaio 2024

Buonasera a tutti , premetto che la notte non riesco a chiudere completamente L occhio a causa di un intervento per la ptosi palpebrale.. una settimana fa di notte avverto forte dolore all occhio , forte bruciore, sensazione di raschiamento nell occhio , mi reco subito dall oculista e mi riscontra un abrasione alla cornea , allora mi prescrive pomata pensulvit con occlusione dell occhio con una benda , dopo pochi giorni L abrasione scompare ma il bruciore e il dolore persistono , L occhio piange e si gonfia tutto . Mi reco oggi al pronto soccorso e mi dicono che ho una cheratite allora mi prescrive anti virali per bocca e vari colliri antibiotici e antisettici . Il bruciore continua ininterrotamente , L occhio mi fa male e sono davvero disperata . L unica cosa che mi attenua il dolore e la mia pomata vitapos che uso sempre di notte perché L occhio non si chiude . Ma non posso metterla anche di giorno L effetto dura poco e sporca anche molto , VI PREGO AIUTATEMI

risposta dell'oculista

Abrasione corneale

Risposta di Oculista

Scritto il 9 gennaio 2024

Gentile utente,
è normale che al momento l’occhio sia ancora molto sofferente, ha iniziato la terapia da appena un giorno e la cheratite ha bisogno di diverso tempo per guarire del tutto. Le consiglierei di eseguire un nuovo controllo in tempi brevi in modo che l’oculista possa valutare come sta rispondendo l’occhio al trattamento ed eventualmente modificare/integrare la terapia in maniera mirata. Se desidera ci tenga aggiornati su come evolve la situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Abrasione corneale

Risposta di Marta

Scritto il 13 gennaio 2024

Buonasera , vi riporto aggiornamenti sulla mia situazione … dopo giorni di dolore intenso alla fine mi hanno messo una lente a contatto corneale e sembra vada meglio .. tuttavia ogni tanto ho lampi di dolore che spero che col tempo vadano via .. nel frattempo sto prendendo solo il flacogin e le lacrime artificiali .. mi hanno detto di dormire anche con la lente perche la notte non si chiude completamente L occhio ma io proprio non ci riesco perché mi inizia a seccare e quindi la notte non so come comportarmi, al momento la notte metto la pensulvit e bendo L occhio ma non so per quando altro posso fare questo, ho bisogno di un parere grazie mille

risposta dell'oculista

Abrasione corneale

Risposta di Oculista

Scritto il 15 gennaio 2024

Gentile utente,
può continuare con la pomata e la benda la notte per quanto tempo desidera, appena possibile però vada di nuovo dal Chirurgo palpebrale e gli faccia presente questa situazione, magari con un nuovo intervento c’è modo di risolvere definitivamente.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Abrasione corneale

Risposta di Marta

Scritto il 26 gennaio 2024

Buongiorno e grazie mille per le precedenti risposte . Aggiorno la mia situazione : continuo a usare la lente a contatto di giorno in quanto sto bene e continuo a mettere il thealoz duo quando mi sento L occhio secco, mi piace di più il thealoz gel ma quando lo metto ho fastidio un po’ con la lente e forse non va bene . La notte rimane il problema .. sto mettendo la pomata vita pos e sto cercando di tenere chiuso L occhio con un pezzetto di scocht di carta .. all inizio sto bene ma durante la notte mi inizia a bruciare L occhio nonostante L occhio c’è l abbia chiuso .. e quindi la mattina rimango con il bruciore , rimettendo poi la lente piano piano scompare. A questo punto mi chiedo se non sia la palpebra a stuzzicarmi la ferita la notte , insomma la mancata chiusura dell occhio mi ha provocato questo problema , ora lo chiudo meccanicamente ma comunque ho sempre il problema , non so come comportarmi .

risposta dell'oculista

Abrasione corneale

Risposta di Oculista

Scritto il 29 gennaio 2024

Gentile utente,
mi sembra che le abbiamo già risposto, non ripeta sempre gli stessi quesiti, per risolvere completamente la situazione deve tornare a rivolgersi ad un chirurgo palpebrale.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.