Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problemi alla vista

Discussione avviata da Dada il 7 gennaio 2024

Da qualche giorno ho iniziato ad avvertire qualche problema alla vista: visione offuscata e sensazione che il campo visivo non sia più ampio come prima ma un po’ più ristretto. Nella zona laterale è tutto più sfocato e in ombra.
Sono andata dall’oculista il quale mi ha visitato e mi ha riscontrato una congiuntivite da curare con collirio antibiotico per una settimana e lacrime artificiali. Nel misurarmi il visus ha anche rilevato una miopia di 0.50 a tutt’e due gli occhi che, però, potrebbe essere dovuta alla congiuntivite. Sono quasi alla fine della cura ma non vedo grandi progressi. La visione, specie degli oggetti lontani, è sfocata e permanenza sensazione che tutto sia più buio e offuscato. Ora al di là di un recupero della gradazione (ho fatto laser per miopia nel 2018), mi chiedo: possibile questo abbassamento sia avvenuto all’improvviso? E i sintomi che avverto richiederebbero altri controlli?

risposta dell'oculista

Problemi alla vista

Risposta di Oculista

Scritto il 8 gennaio 2024

Gentile utente,
aspetti che sia passata del tutto questa congiuntivite e poi torni dal suo Oculista per rivalutare la gradazione, il tono ed il fondo oculare, qualora necessario, le verranno prescritti ulteriori accertamenti (oct, campo visivo, ...).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.