Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista offuscata 40 giorni dopo Prk

Discussione avviata da Melody il 6 gennaio 2024

Buongiorno.
Il 23 novembre 2023 ho fatto intervento Prk per miopia.
Avevo -8, 50 DX e -9 SX.
Fortunatamente al DX abbiamo potuto togliere tutto mentre al SX mi restano-0, 25.
L intervento è andato bene.
Ho iniziato a vedere bene fin da subito e non ho avuto particolari fastidi.
Il problema è iniziato a sorgere con la cura post operatoria.
Il medico mi ha dato il collirio Desadoc 45 gg che però dopo una decina di giorni mi ha provocato forti mal di testa per cui ho scoperto di essere cortison responder.
Di conseguenza, il medico mi ha associato il Timogel.
Ho fatto altri 7 giorni con questi due farmaci e non ho avuto più dolori ma da due giorni all occhio DX ho la vista completamente offuscata.
Premetto che non credo sia secchezza in quanto faccio uso corretto e regolare da sempre di lacrime artificiali.
Da cosa potrebbe essere causata quindi questa visione offuscata ad un mese dall intervento? Al momento purtroppo il mio medico è in ferie. Grazie per l attenzione

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 8 gennaio 2024

Gentile utente,
senza visitarla è impossibile rispondere a questa domanda, potrebbe trattarsi di un problema alla cornea (abrasione?edema corneale?), effettui la visita appena possibile e ci aggiorni, se desidera.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Melody

Scritto il 10 gennaio 2024

Grazie mille dottore per la risposta! Ho fatto finalemente la visita e ho la pressione dell’occhio molto alta (è a 28). Sospendendo il cortisone e prendendo il Timogel al mattino dovrebbe tornare tutto alla normalità ...spero presto!

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.