Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Segno rosso Occhio SX

Discussione avviata da Julia Gaia il 2 gennaio 2024

Buongiorno, ho 25 anni e da un po’ di tempo noto nel mio occhio sx la presenza di un segno rosso (non particolarmente vivo) ma che si nota particolarmente quando mi trovo più vicina allo specchio e lo percepisco quando mi trovo il sole contro in quanto mi sento come un disturbo di mezzo … dovrò fare una visita a breve ma volevo capire a cosa potrebbe essere associato . Sembrerebbe un punto dove più capillari si sono incontrati .. ho avuto un periodo di forte stress tempo fa dove sentivo la palpebra “muoversi” non so se potrebbe essere causato da quello. Non avverto comunque particolari altri disagi per questo se non estetici (solo da parte mia) appunto e visivi solo quando c’è tanta luce ..
ringrazio molto .

risposta dell'oculista

Segno rosso Occhio SX

Risposta di Oculista

Scritto il 6 gennaio 2024

Gentile utente,
non dovrebbe trattarsi di nulla di grave ma solo di un capillare un po’ più dilatato e magari tortuoso, quindi più visibile e antiestetico. La causa potrebbe essere stanchezza, occhio secco, lieve allergia, irritazione oculare, ecc, non vedrei una correlazione con il tremore palpebrale accusato in precedenza. Aspettiamo, comunque, i risultati della visita oculistica.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.