Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhi

Discussione avviata il 31 dicembre 2023

Salve dottori

Occhi

Risposta di Samantha

Scritto il 31 dicembre 2023

Buona sera !

A mio suocero è stato fatto l’intervento del glaucoma all’occhio sx …. Il valore della pressione prima dell’intervento era 30.
Dopo una settimana dall’intervento, al controllo, hanno detto ke si era spostato il tubicino e lo hanno rimesso in sede. Il giorno dopo facendo un’altro controllo gli hanno detto ke la pressione è scesa drasticamente e ha avuto il distacco della coroide.
Leggendo mi sembra di aver capito ke per risolvere questo problema si usa un collirio al cortisone, ma a lui non glie stato prescritto… mi può dare delle piste da seguire.?
Oltretutto ai vari controlli non ha mai trovato lo stesso dottore è uno dei tanti ha detto ke prima di fare il glaucoma doveva essere fatta la cataratta….

risposta dell'oculista

Occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 6 gennaio 2024

Gentile utente,
aldilà dei pareri contrastanti su ciò che andava o non andava fatto, la cosa fondamentale è ripristinare dei normali valori pressori e risolvere il distacco della coroide. Avete fatto altre visite nel frattempo? Come procede il tutto? Dove abita suo suocero?

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.