Argon laser
Discussione avviata da Lilly il 29 dicembre 2023
Mi sono sottoposta a trattamento laser per rottura retinica. Durante il trattamento l’infermiera ha più volte mosso il tavolo. Sentivo il laser che all’improvviso andava avanti e dietro mentre prima la “puntura” era localizzata e il dottore diceva di aver quasi concluso. Sembrava un terremoto. Resosi conto di quanto fatto dall’infermiera, forse per mettere in ordine dei cavi, il dottore ha detto una parolaccia e si è fermato.Quindi l’ha rimproverata. Ha paventato la possibilità di un intervento più invasivo ma mi ha fatto tornare dopo quattro giorni per concludere la procedura. Ad oggi, dopo più di trenta giorni, la mia visione non è nitida sebbene migliore rispetto a prima del trattamento.Vorrei, gentilmente, chiedere se la mancanza di nitidezza e la presenza di minimo materiale fluttuante possono essere dovuti alla distrazione dell’infermiera o se, quando si fa l’Argon laser, vi è un margine di movimento accidentale che non pregiudica il risultato che può comunque non essere ottimale

Sostienici