Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ricerca serenità

Discussione avviata da Gigi il 26 dicembre 2023

Salve dottori, dopo una settimana che ho effettuato l’oct e i valori sono tutti nella norma e l’occhio sta bene, questa condizione in una settimana in assenza di problemi , può cambiare? Ci vuole più tempo? Mi sono fissato di avere qualcosa agli occhi nonostante io abbia fatto Oct, topografia e pachimetria tutto ok! Continuo a fare prove di vista invalidanti scuotendo anche la testa dal basso verso l’alto. Confermo di avere ipocondria conclamata, ma al di là delle problematiche a livello personale, questa pratica di muovere l’occhio dall’alto verso il basso con l’occhio spalancato può fare alzare la pressione oculare o compromettere la sua funzionalità in qualche modo ? In oltre tagliarsi le ciglia crea danno?

Grazie mille

risposta dell'oculista

Ricerca serenità

Risposta di Oculista

Scritto il 6 gennaio 2024

Gentile utente,
1. I movimenti da lei descritti non alzano la pressione oculare, né compromettono la funzionalità oculare;
2. tagliarsi le ciglia non crea danno, a patto che non vadano a “grattare” sulla cornea.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.