Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

MIOPIA A 38 ANNI CHE PARTE E NON SI FERMA

Discussione avviata da Chiocciolina il 21 dicembre 2023

Buonasera,
all’eta’ di 35 anni ho incominciato a sviluppare la miopia, e nel giro di 3 anni sono passata da - 0,5 a - 2,5 gradi ad occhio. Ci tengo a precisare che all’eta’ di 27 anni ho fatto la prk ed ho recuperato -6 gradi di miopia ad occhio.
La dottoressa che esegui’ l’operazione è rimasta molto sorpresa da questa regressione e non si da ’ una spiegazione.
Il problema è che l vista mi cala in fretta drasticamente, in oltre è da diversi anni che soffro di un dolore bulbare molto forte con fotofobia pazzesca che non mi permette di entrare neanche in alcuni locali illuminati. E un gran dolore soprattutto quando metto a fuoco, è come se avessi una infiammazione al muscolo ciliare. Questa situazione non è giornaliera ma si sviluppa quando sono sotto stress, sbalzi termici, fumo di tabacco, stress emotivo. Potrebbe essere uveite? purtroppo mi rimane complesso farmi visitare nel momento esatto che ho questo problema. Ma l’uveite non si vede quando non è attiva? saluti

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 22 dicembre 2023

Gentile utente,
non credo che si tratti di uveite altrimenti, insieme al dolore, avrebbe l’occhio molto arrossato e la vista le diminuirebbe in modo significativo, in generale l’uveite se non è attiva non si può diagnosticare, anche se l’Oculista potrebbe notare dei segni che l’infiammazione (a volte) può lasciare nell’occhio (depositi endoteliali, sinechie, atrofia iridea, ...).

https://iapb.it/uveiti/

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Dany78

Scritto il 5 gennaio 2024

Buongiorno la regressione miopica dopo il laser purtroppo succede.

Risposta di Chiocciolina

Scritto il 5 gennaio 2024

Innanzitutto ringrazio per la gentile risposta, vi aggiungo che i problemi oculari mi sopraggiungono circa 5/6 giorni prima delle mestruazioni. E’ come se l’occhio si prosciugasse. Devo farlo presente alla oftomatologa che mi vedrà’ la prossima settimana?
E’ come se avessi delle cadute ormonali importanti. Ci sono sosituti lacrimali su base ormonale?
Quando si infiammano non tollerano nessuna lacrima lubrificante, anzi bruciano ancora di piu’. A breve interrompero’ anche la terapia con il Laroxyl per emicrania, in quanto anche questo puo’ dare secchezza oculare.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 6 gennaio 2024

Gentile utente,
lo faccia presente in occasione della prossima visita, i lubrificanti non contengono ormoni, ok alla sospensione del farmaco per l’emicrania se ha anche l’approvazione del neurologo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.