Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Presbiopia e femtolasik

Discussione avviata da TIZIANA il 17 dicembre 2023

Buonasera, otto giorni fa sono stata sottoposta a femto-faco + iol occhio dx. Ho 66 anni, ero sia miope che presbite oltre a presentare una lieve cataratta. Il mio desiderio non era quello di togliere gli occhiali né di migliorare la vista da lontano bensì quella da vicino in quanto svolgo attività che la richiedono precisa e ultimamente ero costretta a togliere gli occhiali per vedere meglio. Mi è stato garantito che con un cristallino trifocale avrei ottenuto ciò che desideravo e in più la miopia sarebbe diminuita. Oggi, a una settimana dall’intervento, la presbiopia risulta peggiorata, vedo pochissimo da vicino, peggio che con l’occhio non operato. La miopia invece è diminuita, cosa per me di secondaria importanza. È stato sbagliato l’intervento? Cosa posso fare?Ovviamente non mi sento di operare l’altro occhio... Grazie mille

risposta dell'oculista

Presbiopia e femtolasik

Risposta di Oculista

Scritto il 18 dicembre 2023

Gentile utente,
ancora è presto per giudicare il risultato dell’intervento, è passata solo una settimana, deve dare il tempo all’occhio di "stabilizzarsi" con questa nuova visione, ci aggiorni quando sarà passato almeno un mese.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.