Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

strabismo

Discussione avviata da Pasquale il 14 dicembre 2023

salve volevo un consiglio,io ho uno strabismo occhio sinistro dall’eta’ di 7 anni con vista 8/10 mentre occhio destro dominante 10/10. Oggi che ho 47 anni vorrei fare intervento e possibile che potrei rischiare diplopia? il chirurgo che mi a visitato a fatto anche delle prove ortottiche dove la diplopia era minima. se si i prismi possono risolvere definitivamente? grazie in anticipo

risposta dell'oculista

strabismo

Risposta di Oculista

Scritto il 15 dicembre 2023

Gentile utente,
va sicuramente fatta una valutazione accurata dei possibili rischi di diplopia e per questo si deve affidare al suo chirurgo. Le lenti prismatiche possono essere utilizzate in caso di visione doppia e, in molti casi, risolvono il problema. Per quanto riguarda il laser, valuti bene la situazione, perché data la sua età (47 anni) azzerando il vizio refrattivo da lontano avrà poi bisogno comunque degli occhiali da vicino.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

strabismo

Risposta di Pasquale

Scritto il 18 dicembre 2023

la ringrazio per la risposta un ultima cosa ,lo strabismo si accentua con stanchezza ? portando gli occhiali si riduce? grazie

risposta dell'oculista

strabismo

Risposta di Oculista

Scritto il 18 dicembre 2023

Gentile utente,
scusi ma qual è il suo difetto visivo (la gradazione degli occhiali)?
Non l’ha scritto.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

strabismo

Risposta di Pasquale

Scritto il 19 dicembre 2023

Occhio sinistro strabico 8/10 occhio destro dominante 10/10 con una graduazione del genere l’intervento potrebbe portare diplopia? Visto che ho 47 anni e strabismo da quando avevo 7. Poi volevo sapere se con stanchezza lo strabismo si accentua e se con occhiali diminuisce

risposta dell'oculista

strabismo

Risposta di Oculista

Gentile utente,
le chiedevamo la gradazione degli occhiali non il visus (che ci aveva già riferito nel suo primo post), a parte ciò, le ripeto, la valutazione del rischio va fatta dal chirurgo. È possibile che quando si è più stanchi gli occhi facciano più fatica a lavorare insieme e che quindi lo strabismo risulti più evidente, utilizzare gli occhiali serve proprio a stancarsi di meno (raggiungendo un visus ottimale) e quindi a mantenere gli occhi più allineati possibile.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

strabismo

Risposta di Pasquale

grazie infinitamente e stato chiarissimo

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.