Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visita oculistica

Discussione avviata da Mary il 12 dicembre 2023

Buonasera, io ho fatto una visita dall’oculista ed il risultato che è venuto fuori è occhio destro cil - (meno) 0,75 asse 180 gradi ed occhio sinistro cil + (più) 0,50 asse 90 gradi. Ora non capisco se io rientro in questi parametri che mi interessano, qualcuno mi può aiutare? “Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi con non meno di 5/10 nell’occhio che vede meno ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione“ rientro oppure sforo?

risposta dell'oculista

Visita oculistica

Risposta di Oculista

Scritto il 13 dicembre 2023

Gentile utente,
la sua correzione rientra nei parametri richiesti dal concorso e suppongo con gli occhiali riesca a vedere 10/10, per cui nessun problema. Deve solo verificare che il suo visus naturale (senza correzione), rientri nei 12/10 complessivi, con non meno di 5/10 nell’occhio che vede meno (la correzione astigmatica che ha è bassa per cui anche per questo requisito non dovrebbero esserci problemi).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.