Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Piggyback dopo intervento cataratta

Discussione avviata da Maddy il 11 dicembre 2023

Buonasera, un anno fa ho fatto l’intervento di cataratta in entrambe gli occhi con l’inserimento di cristallino artificiale monofocale per la correzione della miopia. La dottoressa mi aveva assicurato che avrei dovuto usare gli occhiali solo per leggere ma purtroppo ho una visione sfuocata fino ad almeno 1 metro. In quest’anno ho già cambiato 3 occhiali progressivi, non riesco a tollerarli anche perché il mio occhio non è abituato a convergere. Ho 40 anni e avrei bisogno di una soluzione a questo grande disagio. Ho sentito parlare delle lenti piggyback ma non ho trovato molte testimonianze, chiedo gentilmente se posso prendere in considerazione questa opzione. Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 12 dicembre 2023

Gentile utente,
spero altri utenti scrivano per condividere la loro esperienza. Attraverso un consulto online, purtroppo non possiamo sbilanciarci molto in merito alla sua situazione, l’unica cosa che le posso dire è che valuterei con attenzione il tutto insieme al chirurgo, per stabilire l’idoneità all’impianto (soprattutto in termini di adattamento/tolleranza post intervento).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Maddy

Scritto il 28 dicembre 2023

Grazie per la gentile risposta, spero di avere delle testimonianze in modo tale da potermi confrontare. Grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.