Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema dopo femtolasik

Discussione avviata da Maria il 7 dicembre 2023

Mi sono operata sabato scorso. Fin da subito ho avuto molto più fastidio all’occhio destro. Al primo controllo, l’oculista mi ha detto che è tutto ok. Il giorno successivo ancora, avendo avuto sensazione di corpo estraneo nell’occhio, visione sfocata, dolore e edema alla palpebra mi sono recata nuovamente da lui che mi ha ribadito che la cornea era ok. I sintomi fastidiosi però sono sempre presenti: in alcuni momenti di più e in altri meno, ma mi rendono lo svolgimento delle attività quotidiane complesso. Io vorrei capire se questi sintomi sono normali e devo sopportare oppure se c’è qualche problema. Per lui si tratterebbe di una congiuntivite allergica(di cui non ho mai sofferto) e mi ha aumentato il dosaggio del collirio Ducressa ma nonostante ciò non è cambiato nulla.

risposta dell'oculista

Problema dopo femtolasik

Risposta di Oculista

Scritto il 7 dicembre 2023

Gentile utente,
non potendola visitare non possiamo formulare una diagnosi ma, attenendoci a quanto riferito dal suo oculista, il trattamento laser sembra essere andato bene. Si possono verificare degli stati infiammatori particolarmente importanti nel postoperatorio in alcuni soggetti, ma si tratta di una situazione transitoria che con la terapia tende rapidamente a regredire. Affinché i farmaci facciano effetto, ovviamente occorre attendere un po’ di tempo e nel suo caso siamo appena al quinto giorno dopo il laser, le consiglierei di pazientare ancora un po’, proseguire con i colliri e verificare se nei prossimi giorni i sintomi migliorano.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.