Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Bruciore agli occhi

Discussione avviata da Laura il 3 dicembre 2023

Mi era stata diagnosticata una cheratocongiuntivite un mese fa mi era stato prescritto bioptal ma ho avuto subito una reazione allergica per cui mi hanno dato bioftil e Cortivis e insieme ho preso collirio optive e gel la sera recugel finita la cura stavo bene ma dopo qualche giorno ho avuto di nuovo fastidio bruciore lacrimazione per cui sono andata avanti con antistaminico per 10 GG e dopo tre GG che ho smesso di nuovo mi e’ stato dato ora il
Dexavision + Dropyal e devi andare avanti così all’inizio ho avuto sollievo ma se sforzo la vista o esco al freddo pizzicano ancora gli occhi ho una gran paura di non guarire

risposta dell'oculista

Bruciore agli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 4 dicembre 2023

Gentile utente,
se esce al freddo oppure si sforza con la vista è anche normale che gli occhi possano "bruciare" un poco, cosa dice il suo Oculista, la cornea sta guarendo?
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Bruciore agli occhi

Risposta di Laura

Con il primo trattamento con cortisone e antistaminici ho rifatto la visita e la cornea era bella poi passati alcuni giorni gli occhi su sono arrossati lacrimavano ho rifatto la visita e mi hanno diagnosticato solo congiuntivite non più cheratocongiuntivite ho preso ketoftil x 10 giorni e dopo 3 giorni che avevi smesso ancora rossori prurito adesso sto prendendo Dexavision + Dropyal i primi 2 giorni bene il bruciore e’ sparito adesso sono 5 giorni e ho iniziato ad avere un po’ di fastidio devo andare avanti x 15 GG passando da 4 a 3 gocce quello che non capisco e’ se e’ normale avere fastidio nonostante il cortisone e’ possibile che sia quello a causare secchezza? Non sono ancora riuscita a trovare un collirio che mi dia beneficio

risposta dell'oculista

Bruciore agli occhi

Risposta di Oculista

Gentile utente,
non direi, i colliri che sta facendo le hanno fatto sicuramente effetto dal momento che la cornea è guarita, continui a seguire le terapie prescritte dai medici, se dovesse sentire l’occhio particolarmente "secco" può mettere la lacrima artificiale anche più volte al giorno.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.