Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Violento trauma con piombo da pesca

Discussione avviata da Antonio1989 il 30 novembre 2023

Salve, 10 giorni fa ho subito una violenta botta con un artificiale da pesca piombato, circa 30 grammi fiondati dritti sull occhio da subito noto che la vista sembrava ok mi é uscito un po di sangue nella zona palpebrale inferiore e l occhio aveva le venuzze arrossate nei giorni seguenti ho continuato ad avere fastidio come se avessi qualcosa all interno mi sentivo come se l occhio fosse graffiato e dolore leggero in zona zigomo tempia arcata sopraccigliare e testa lato sinistro oggi dopo 10 giorni mi reco in PS l oculista dopo dilatazione e visita recita iperemia congiuntivale post traumatica OS VN10/10 fundus in midriasi mezzi diottrici trasparenti retina ovunque in piano, mi prescrive betabiptal per 10 gg e mi dice che se dovessi vedere flash di ritornare a visita. Quello che più mi preoccupa oltre al fatto che se guardo il sole mi lacrima, il bruciore, rossore e sensazione di corpo estraneo é il dolore irradiato. Grazie per l ascolto e per il servizio che offrite, saluti.

risposta dell'oculista

Violento trauma con piombo da pesca

Risposta di Oculista

Scritto il 30 novembre 2023

Gentile utente,
per fortuna nonostante il forte trauma, l’occhio sembra stia bene: ha un visus ottimo, non risultano danni alla cornea e al cristallino, la retina è attaccata. Segua la terapia prescritta e tenga sotto controllo la comparsa di eventuali disturbi visivi (corpi mobili o flash) come indicato dal collega al P.S. Il dolore può essere normale perché il colpo è stato piuttosto violento, la zona è molto delicata e quindi è ancora “sofferente”. Comunque, se i disturbi non accennano a diminuire con il passare dei giorni, ricontatti l’oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.