Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Prk

Discussione avviata da Vittoria il 28 novembre 2023

Salve , il 16 novembre ho fatto intervento laser prk per miopia, fin da subito dopo l’operazione ho spiegato alla dottoressa che sentivo un corpo estraneo nell’occhio destro, lei mi ha sempre rassicurata che la sensazione era normale, dopo qualche giorno viste le mie lamentele e dolori all occhio destro la dottoressa decide di controllarmi e mi dice che ho un corpo estraneo sotto la lentina, ma non poteva toglierla perche erano passati appena 2/3 giorni e l’epitelio non si era ancora sanato, oggi che son passati 12 giorni finalmente ha deciso di togliere le lentine , ma io sento ancora un forte fastidio,corpo estraneo nell occhio destro , e mi ha detto che purtorppo l’epitelio sanandosi si è arricciato cosi da darmi fastidio,
Io non credo che sia una cosa nornalissima, non voglio viverci con questo fastidio fisso nell occhio , qualcuno ci è passato? Ci sono solizioni?

risposta dell'oculista

Prk

Risposta di Oculista

Scritto il 28 novembre 2023

Gentile utente,
non credo assolutamente dovrà convivere con questo fastidio per sempre, si tratta solo di attendere che l’epitelio cicatrizzi correttamente (visto l’inconveniente iniziale magari ci vorrà un po’ più di tempo), ma una volta avvenuto ciò, la sensazione di corpo estraneo andrà via. Prosegua con la terapia prescritta ed esegua le visite di controllo programmate dalla sua oculista, se desidera, ci faccia sapere più avanti come procede il tutto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Prk

Risposta di Vittoria

Scritto il 28 novembre 2023

Non potrebbe succedere che il corpo estraneo che avevo nell occhio sotto la lentina si sia cicatrizzato con lepitelio ?

risposta dell'oculista

Prk

Risposta di Oculista

Scritto il 29 novembre 2023

Gentile utente,
in quel caso l’oculista avrebbe dovuto rimuoverlo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.