Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distacco retina totale macula off

Discussione avviata da Pietro il 27 novembre 2023

Buon giorno sono pietro e da poco purtroppo ho avuto 1 distacco macula off volevo sapere cortesemente le altre esperienze,io son a 15 gg dall intervento e fino ad ora lievi miglioramenti 3 decimi distorti e foschi ......prox controllo fra 15 gg tanta paura ,chi mi rispondex avere un po di pace ,grazie ciaoo

Risposta di Marco

Scritto il 7 dicembre 2023

Ciao Pietro, ho 54 anni, ho avuto il tuo stesso problema, operato il 21/11. La retina si è riattaccata, avevo una brutta lacerazione, molto estesa e con tre fori. Adesso ho 4/5 diottrie e soprattutto vedo una macchia nera, non uniforme, protesa verso l’interno del campo visivo, che mi dà molto fastidio, dovuta al distacco della macula. Il chirurgo che mi ha operato è comunque ottimista sul mio recupero. Sicuramente non avrò il visus precedente, ma ritengo la mia situazione un buon punto di partenza. Ci vorrà del tempo perché la situazione si stabilizzi. Non disperare. Spero di esserti stato di aiuto e di incoraggiamento. Marco 💪💪💪

Risposta di Pietro

Scritto il 9 dicembre 2023

Ciao marco ,grazie del messaggio anche io sono andato a fare la visita di controllo della terza settimana,mi ha detto che va tutto bene la retina è attaccata bene,io ora vedo quasi 4 decimi distorti ma vedo.....il 18 rientro al lavoro e a meta gennaio posso ricominciare lo sport si è lunga tu dove abiti? Io sono di como ,intervento io l ho fatto a monza,ciao fammi sapere come va grazie e buon natale

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.