Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Capillari occhio dilatati da un mese

Discussione avviata da Salette il 27 novembre 2023

Buonasera,

da circa un mese ho i capillari dell’occhio sinistro dilatati, specie nel lato temporale della sclera e vicino all’iride, senza altri fastidi (non calo della vista, non dolore, solo una lieve lacrimazione ogni tanto). Aggiungo che è presente anche un piccolo calazio marginale nella palpebra inferiore dello stesso occhio da fine aprile. L’occhio era tornato bianco per qualche giorno, ma poi i capillari sono tornati visibili. E’ possibile che rimangano permanentemente dilatati? Esteticamente l’effetto è molto sgradevole e mi stanno creando un forte disagio.

Cordiali saluti

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 27 novembre 2023

Gentile utente,
se c’è un calazio tenderei a pensare che l’occhio sia in qualche modo "infiammato", ha provato con qualche collirio adeguato (prescritto dall’Oculista)?

NB: non ripeta lo stesso quesito due volte, grazie (ho visto che ha scritto la medesima domanda sotto un altro post).

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Salette

Dottore, mi scusi per la domanda ripetuta due volte, pensavo di star scrivendo un post e non una risposta al quesito di un altro utente. Non so usare il sito correttamente e non sono riuscita ad eliminare quella replica... comunque avevo usato netildex per 15 gg per il calazio ma senza alcun miglioramento. I capillari sono comparsi da circa un mese e dovrei effettuare una nuova valutazione oculistica appena possibile (purtroppo privatamente). Mi preoccupa il potenziale permanere di questa condizione, come lamentato da alcuni utenti
Cordiali saluti

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
per il calazio è più indicata una pomata rispetto al collirio, purtroppo a distanza non possiamo sbilanciarci oltre, effettui il controllo oculistico e ci faccia sapere.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Salette

La ringrazio molto
Saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.