Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fetmolasik consiglio

Discussione avviata da Tinke il 26 novembre 2023

Buonasera, ho un astigmatismo misto forte secondo l’oculista che mi ha eseguito l’esame per intervento fetmolasik fissato a poco più di mese (-3 occhio destro e -3.50 occhio sinistro). Mi ha detto che nel mio caso potrei raggiungere al max 7/10 per occhio e poi aspirare ad un secondo ritocco eventualmente. Inoltre non pare abbia problemi di secchezza oculari, ma le lenti le sopporto poco negli ultimi due anni. Perciò mi ha anticipato che potrei aver bisogno di colliri e inoltre occhiali la sera per la guida, seppur più leggeri.
Alla fine, leggendo di tutti gli effetti collaterali che molti lamentano anche a distanza di un anno dall’intervento, come vista appannata e sdoppiamenti, e non essendo così risolutiva nel mio caso, sono abbastanza decisa ad annullare l’intervento. Chiedo se vi sono statistiche o siti informativi da consultare per capire l’incidenza di questi effetti collaterali e se vi sono soggetti più esposti di altri. Grazie,

Fetmolasik consiglio

Risposta di Kristina

Scritto il 27 novembre 2023

Io l’ho fatto da un mese a casa non c’è male ma non riesco a guidare vedo sfocato quindi mi toccherà cmq portare gli occhiali, questa possibilità non mi è stata comunicata prima e nemmeno che non avrei recuperato 10/10 praticamente prima vedevo sfuocate le cose lontane ma potevo guidare ora un disastro.
A me era stato detto vedrai come vedi adesso con gli occhiali questo mi ha convinta ma non era la verità

risposta dell'oculista

Fetmolasik consiglio

Risposta di Oculista

Scritto il 27 novembre 2023

Gentile utente (mi riferisco alla prima persona che ha scritto),

qui nel forum può trovare molte testimonianze di pazienti che si sono sottoposti all’intervento, altrimenti se vuole consultare qualche sito più "autorevole", può andare su https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/ e scaricare degli articoli di ricerca scientifica riguardo la tematica che le interessa.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.