Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento femtolasik

Discussione avviata da Maria il 23 novembre 2023

Buongiorno. Ho effettuato la visita in vista dell’intervento laser. Alle ultime visite avevo -3.75 (os) e -4.50 (od) di miopia.
Sono andata ad effettuare l’autorefrattomeria e come gradazione risulta -3.50 e -4.00 di miopia e l’oculista mi ha detto che sarà questa che verrà corretta durante l’intervento.
Mi preoccupa perché ho paura dovesse restarmi uno 0.25 e 0.50 ancora.

risposta dell'oculista

Intervento femtolasik

Risposta di Oculista

Scritto il 23 novembre 2023

Gentile utente,
non deve preoccuparsi, il chirurgo avrà valutato correttamente l’entità della miopia, in previsione di una chirurgia refrattiva la misurazione del visus viene fatta in maniera precisa e scrupolosa (anche in cicloplegia, ossia a pupilla dilatata), proprio per non incorrere in errori.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Intervento femtolasik

Risposta di Maria

Scritto il 23 novembre 2023

Spero sia così.
Mi ha anche visitato col tabellone ed io riuscivo a vedere 11/10 con la gradazione -3.75 e -4.50. Mentre con la gradazione che mi correggerà lui -3.50 e -4.00 non riuscivo a leggere benissimo la linea degli 11/10 ma dovevo leggermente sforzarmi.
Mi ha spiegato che non deve iper correggermi perché potrebbe darmi fastidio

Dopo femtolasik vedo sfocato da lontano

Risposta di Kristina

Scritto il 27 novembre 2023

Buongiorno ho eseguito intervento il 17 ottobre portavo occhiali s+075 Dx + s125 Sx c -05,0 da vicino +3,00
Dopo l’intervento vedo con occhiale 1’50 da vicino ma quello che mi preoccupa che a media distanza vedo bene ma già a distanza di 10, 20 metri vedo sfuocato tanto da non vedere i volti e non poter guidare.
Non riesco a leggere nemmeno la targa chi chi mi sta avanti il tutto peggiorato la sera dalle luci. Ora sto usando solo corneial collirio.
Cosa mi consigliate di fare, grazie

risposta dell'oculista

Intervento femtolasik

Risposta di Oculista

Scritto il 27 novembre 2023

Gentile utente,
ancora è presto (come diciamo sempre) per poter giudicare il risultato dell’intervento, magari in questo periodo potrebbe provare se con degli occhiali il visus per lontano possa migliorare un pò, in attesa di un generale miglioramento della cicatrizzazione e della stabilizzazione corneale.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.