Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dubbio su attivita fisica dopo argon laser

Discussione avviata da Dona il 15 novembre 2023

Buongiorno dottori
Mi scuso per questa domanda che apparirà ridicola ma vorrei essere sicura di non aver avuto "un comportamento rischioso".
12 giorni fa ho effettuato un intervento con argon laser per piccolo foro retininico ore 9 all occhio dx.
Oggi,senza riflettere, ho lanciato diverse volte la pallina al mio cane per giocare insieme facendo dei movimenti ampi per l appunto col braccio destro.
Capisco che la domanda possa farvi sorridere, ma questa può essere considerata "attivita fisica rischiosa" per il mio occhio operato e un eventuale distacco di retina?purtroppo quando ho "realizzato" ormai era fatta!Vi ringrazio se vorrete e potete rassicurarmi

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 16 novembre 2023

Gentile utente,
non si preoccupi, sicuramente non si tratta di un’azione faticosa o particolarmente rischiosa (in realtà il movimento è del braccio e con dei i lanci tranquilli non dovrebbero esserci state sollecitazioni “pericolose” per la retina).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Dona

Scritto il 16 novembre 2023

Grazie mille dottore per la sua celere e gentilissima risposta....purtroppo dopo questo secondo argon laser ogni minima cosa mi crea preoccupazione, e sapere di poter contare su un servizio come questo per un confronto sui tanti dubbi che possono venire è una cosa utilissima.....come si può ben immaginare i problemi di vista ,grandi o piccoli che siano, creano sempre tante ansie a noi non addetti "ai lavori" e non sempre il collega che ci segue può rispondere in tempi brevi come fate voi.ancora un grazie di vero cuore.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.