Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Femtolasik + supracor

Discussione avviata da Alessio il 15 novembre 2023

Salve, sono in forte dubbio se operarmi perché ho sentito due pareri diversi. Premetto che a me non manca moltissimo, esattamente occhio destro sf -0,50 cil -0,75 e occhio sinistro sf - 0,25 cil - 1,25. Il motivo per cui lo vorrei fare è perché dopo 10 anni non riesco più a sopportare l occhiale. Il primo parere di una clinica dove in Toscana è diventata meta per il laser agli occhi, mi è stato detto che non avrei benefici da una eventuale operazione perché nel post operatorio avrei bisogno degli occhiali per tutte le attività entro i 70cm. L altro parere invece è di un chirurgo molto famoso in Italia, soprattutto per la smile, Toscano che mi ha detto che prima ovviamente mi vuole visitare dal vivo ma che secondo lui il problema della presbiopia che si verrebbe a creare togliendo miopia e astigmatismo, può essere superato con una piccola addizionale di supracor da fare contemporaneamente a miopia e astigmatismo. Il 2dicembre ho appuntamento con lui ma gradirei sapere anche altri pareri

risposta dell'oculista

Femtolasik + supracor

Risposta di Oculista

Scritto il 15 novembre 2023

Gentile utente,
in linea teorica con il trattamento proposto dal secondo oculista si potrebbe correggere con il laser anche la presbiopia. Aspettiamo i risultati della visita prevista a dicembre per capire se risulta idoneo al trattamento. Nel frattempo le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda

https://iapb.it/presbiopia/#:~:text=Presbiopia%20significato%3A%20qual%20%C3%A8%3F,all’avanzare%20dell’et%C3%A0.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.