Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

11 giorni dopo FemtoLasik

Discussione avviata da Luca il 13 novembre 2023

Buongiorno Dottori,

approfitto della vostra gentilezza.

Sono stato sottoposto a FemtoLasik per correzione miopia di -4,25 OS e -4,50 OD il 2 novembre, inizialmente c’erano dubbi sulla femtolasik per cornea leggermente piatta.

Ho avuto problemi ad agganciare il laser per la correzione con l’OD ma al terzo tentativo è andato tutto bene.
La terapia prevedeva 7 giorni di Leviosa e lacrime Hylo Care al bisogno.

Nel post non ho avuto problemi se non secchezza. Il recupero dell’OS è stato molto rapido mentre l’OD risulta lento con meno nitidezza da vicino sopratutto al PC. Riesco a mettere a fuoco "strizzando" l’occhio.

Oggi ho fatto visita di controllo dopo 11 giorni, ho letto bioculare fino a 12/10 ed in mono entrambi gli occhi fino a 10/10 con difficoltà con OD. La dottoressa ha notato delle piccole pieghette cicatriziali lontane dalla pupilla nell’OD che mi ha spiegato saranno assorbite con il tempo. Quindi devo solo pazientare.

Mi piacerebbe sapere il vostro pensiero.
Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 14 novembre 2023

Gentile utente,
nonostante le difficoltà iniziali nell’esecuzione del laser in OD e le piccole pieghette, penserei che tutto si stabilizzerà piano piano senza particolari complicanze. Ovviamente il recupero in quest’occhio sarà un po’ più lento rispetto al sinistro, ma proseguendo con la terapia e i controlli dal suo oculista secondo le tempistiche indicate tutto dovrebbe risolversi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Luca

Scritto il 15 novembre 2023

Grazie mille per la risposta.

Non mi resta che aspettare e tenere idratato l’occhio.

Vi terrò aggiornati anche per aiutare chi ha il mio stesso problema.

Buona giornata!

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.