Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dubbio Lasik

Discussione avviata da Dafne il 11 novembre 2023

Gentili Dottori,

Due settimane fa sono stata sottoposta a un intervento laser con tecnica Lasik. Ieri ho fatto il controllo e a quanto pare, leggendo le lettere, vedo anche qualcosina che mi farebbe arrivare a vedere molto bene. Tuttavia l’occhio sinistro, quello che aveva più miopia -3 e -0,50 di astigmatismo, mi fa male da giorni e la vista lì è più bassa. Visitandomi il dottore mi ha detto che l’occhio non ha infezioni, ma solo estremamente secco, pur avendo seguito la terapia adeguatamente, difatti il destro non è indolenzito, non è rosso e sta bene. La mia paura: la secchezza oculare limita la vista? Forse essendo molto secco, la ripresa è più lenta?
Temo che destro abbia raggiunto una buona visibilità e il sinistro sia ancora soggetto a qualche residuo di miopia. È possibile? Pur avendo letto lettere riconducibili ai famosi 10 su 10.
Al momento sto prendendo lacrime artificiali, in abbondanza all’occhio dolorante.
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà. Buon lavoro.

risposta dell'oculista

Dubbio Lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 13 novembre 2023

Gentile utente,
certamente, la secchezza oculare "offusca" la vista poichè la lacrima non si distribuisce bene sulla cornea e si creano delle zone di "difformità" della visione, come una lente che non è ben "pulita".
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.