Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Esito operazione LASIK con LBV

Discussione avviata da tessy il 10 novembre 2023

Buongiorno, a maggio 2023 eseguo visita per valutare intervento per togliere gli occhiali.
questi i valori degli occhi rilevati: UDVA occhio dx 0,7 occhio sx 0,9
Diagnosi astigmatismo e presbiopia lievi.
indicazioni intervento LASIK con LBV eseguito il 14/07.
ultimo controllo del 27/10: UDVA occhio dx 0,7 occhio sx 1.2
Non vedo bene da lontano e molto male da vicino e ho bruciore/dolore all’occhio destro non appena guardo pc o smartphone.
sono andata da un’altro oculista che dice che DVA occhio dx 6/10 -0,75 cyl 110° occhio sx 10/10+ +0,50 sf
mi ha prescritto occhiali da vicino che risolvono il dolore/bruciore ma sono monofocali e la visione da lontano rimane impegnativa con occhi sempre affaticati e arrossati.
bifocali mi ha detto che non li tollero benché prima dell’intervento li ho sempre avuti e vedevo benissimo.
secondo voi l’intervento è riuscito?
si può fare qualcosa per migliorare la visione vicino e lontano?

risposta dell'oculista

Esito operazione LASIK con LBV

Risposta di Oculista

Scritto il 13 novembre 2023

Gentile utente,
non abbiamo abbastanza dati per comprendere se l’intervento sia "riuscito" (lei qui non ci scrive neanche il suo difetto visivo di partenza...), certamente sembrerebbe che in occhio destro sia rimasto un lieve astigmatismo e che lei stia soffrendo di secchezza oculare (immagino che stia mettendo dei colliri), per la visione da vicino, se ha più di 40 anni è normale che non sia stata corretta e che debba portare degli occhiali.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.