Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problemi dopo mesi da argon laser

Discussione avviata da Dona il 10 novembre 2023

Buongiorno Dottori

Mi scuso in anticipo con voi ma avrei bisogno , se possibile, di qualche delucidazione.
Nove mesi fa ho effettuato argon laser poiché, in seguito a distacco del vitreo, vedevo lampi luminosi nella periferia dell’occhio sx e la retina risultava sottoposta a forte trazione.NOnostante siano passati tanti mesi, i lampi sono diminuiti ma non risolti del tutto.Continuo ovviamente ad effettuare regolari controlli ma mi viene detto che la situazione non presenta modifiche e il laser è riuscito. È normale questa cosa?Dopo 2 mesi dal primo intervento, ho cominciato a vedere qualche lampo anche nell’ occhio dx e mi sono precipitata in p.s oculistico,dove mi è stato diagnosticato distacco del vitreo anche li, ma senza necessita di fare il laser.Qualche gg fa però ho cominciato a vedere una sorta di "tendina" bianca fissa sulla parte superiore di quest’ occhio dove mi hanno trovato un foro retinico per cui ho subito un altro argon laser. Ho paura di non uscirne più, voi cosa ne

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 13 novembre 2023

Gentile utente,
capisco la preoccupazione, ma deve lasciar trascorrere un altro pò di tempo affinchè la situazione si possa stabilizzare, consideri che adesso che il vitreo si è staccato del tutto in entrambi gli occhi, se non insorgono ulteriori complicanze, il quadro generale dovrebbe migliorare.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Dona

Scritto il 14 novembre 2023

La ringrazio dottore per lacsua gentilissima risposta e mi permetto di chiederle un ulteriore cosa.In questo secondo occhio dove ho fatto laser da 11 giorni ,a tratti vedo un po’ sfocato, nessun lampo stavolta, ma questa specie di appannatura centrale che va e viene anche se il laser è stato fatto per rottura opercolata infranasale quindi ritengo(sul referto non l hanno scritto) a ore 9.Poiche non ricordo di aver avuto effetti del genere dopo il laser dell’ occhio sx , mi può confermare che è un tipo di decorso "normale "? Effettuerò il controllo nel pomeriggio ma non riesco a liberarmi dall’ ansia .Grazie per la sua comprensione

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
il decorso appare normale, con la visita di controllo di oggi, si valuterà lo stato di cicatrizzazione del laser e se il trattamento è completo (presumo di sì).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Dona

La ringrazio di nuovo, mi sento un po più tranquilla adesso dottore....buona giornata a lei

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.