Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Operazione cataratta

Discussione avviata da DEBORA il 8 novembre 2023

Buongiorno, ho 49 anni e 10 gg fa mi sono sottoposta all’intervento alla cataratta nell’occhio dx, il sinistro l’ho già fatto nel 2016, xon esito positivo. Mi è stata messa una hoya +21.50, prima vedevo 8/10 naturali e adesso da quando sono stata operata vedo 1/10.da due gg il chirurgo che mi ha operato, non avendo mai avuto questo problema mi ha fatto oct , due campi visivi e un esame alla cornea ..tutto negativo..stanno cercando di capire cosa sia successo..può essere che i tempi di recupero possono succedere avvengano in tempi più lunghi??vivo con una forte preoccupazione e ho paura di non riprendere la mia vista..cosa può essere successo al mio occhio?grazie al dottore che mi risponderà
Debora

risposta dell'oculista

Operazione cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 9 novembre 2023

Gentile utente,
sicuramente i tempi di recupero in alcuni casi possono essere più lunghi, soprattutto in presenza di complicanze intra o postoperatorie. Nel suo caso la cosa strana/anomala è che non sembra ci siano problematiche particolari a livello di cornea, IOL, macula e nervo ottico che giustifichino un visus così basso, per cui occorre procedere con i controlli per avere un quadro più completo della situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.