Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

prk e visione periferica distorta

Discussione avviata da Rosa il 6 novembre 2023

Gentili dottori, sono passati 35 giorni dal mio intervento prk e in base all’ultima visita (circa 2 settimane fa) procede tutto bene. L’unico dettaglio che noto è una vista periferica leggermente "distorta" quando giro lo sguardo. Premetto che a fine 2021 feci dei laser alla retina per rinforzarla e da allora continuo a vedere "macchie" e "flash", quindi ho ipotizzato che anche questo disturbo lo avessi già da prima, ma magari con gli occhiali non ci facevo così tanto caso. Voi cosa ne pensate? La prossima visita è questo sabato. Posso aspettare?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 6 novembre 2023

Gentile utente,
certamente può aspettare, magari quando farà la visita, sabato, si faccia controllare anche il fondo oculare per sicurezza.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Rosa

Scritto il 11 novembre 2023

Gentili dottori, volevo informare sulla situazione. Stamattina ho effettuato la visita di controllo, il dottore ha riscontrato una cornea un po’ più sottile (non so esattamente i valori). Ha detto che comunque la situazione procede bene e che è normale nel post operatorio, però da come ho capito dovrò effettuare una terapia per ispessire la cornea (ha parlato di laser e vitamine). Mi chiedevo, a cosa vado incontro con una cornea più sottile del normale? Quali sono i rischi e in che consiste nello specifico tale trattamento? La prossima visita è il 2 dicembre, fino ad allora posso stare serena o potrebbe venirsi a creare un’abrasione, qualcosa del genere?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 13 novembre 2023

Gentile utente,
di che tipo di laser le ha parlato? Del cross-linking per caso?
Mi dispiace ma senza la topografia corneale non possiamo rispondere con precisione a questa domanda.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Rosa

Scritto il 15 novembre 2023

Credo si tratti proprio del crosslinking. Potrei avere qualche informazione in più? Il dottore mi ha detto si tratta di semplici vitamine per la cornea e tale trattamento non altera la visione in nessun modo, però mi stavo comunque preoccupando perché leggendo in giro pare possano esserci complicanze? Vedrò bene dopo tale trattamento e quali saranno i disturbi che potrei avere dopo? (ad esempio bruciore, pizzicore ecc).

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 15 novembre 2023

Gentile utente,
le invio di seguito un link informativo sull’argomento che le interessa:

https://www.sedesoi.com/pdf/CONSENSO%20CXL%20Cross-linking%20corneale%202019%20DEFINITIVO.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.