Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento SMILE - vista annebbiata

Discussione avviata da Liliana il 4 novembre 2023

Salve
Ho fatto intervento SMILE 4 giorni fa per correggere miopia di -6,5 e astigmatismo. Premetto che soffro di secchezza oculare. Avendo 52 anni ero stata informata che avrei dovuto mettere subito gli occhiali per presbiopia. Mi è stato detto che il recupero sarebbe stato veloce, infatti ho iniziato a vedere bene da lontano dal giorno dopo l’intervento ma da vicino e media distanza vedo annebbiati, anche usando gli occhiali da presbiopia a tratti vedo bene ma non dura a lungo perché spesso si annebbia la vista. Pertanto non so se sia dovuto alla gradazione bassa (1.5) degli occhiali. So che è presto ma dovendo lavorare al computer con numeri piccoli vorrei sapere se è normale avere queste difficoltà e quando e se si normalizzerà la situazione. Aggiungo che al mattino vedo generalmente più annebbiato rispetto alla sera.
Grazie mille
Liliana

risposta dell'oculista

Intervento SMILE - vista annebbiata

Risposta di Oculista

Scritto il 6 novembre 2023

Gentile utente,
se deve lavorare da vicino con numeri molto piccoli, nel frattempo che la situazione si stabilizza, può provare ad aumentare la gradazione e ad acquistare un occhialetto premontato da + 2.00 sf.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.