Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Diplopia aprendo occhi

Discussione avviata da greennew il 2 novembre 2023

Buongiorno, premetto che sono miope all’occhio sx e astigmatico al dx, mi sono accorto che chiudendo e aprendo gli occhi, per mezzo secondo vedo doppio fino a quando gli gli occhi non si sono allineati o hanno messo a fuoco. È normale? Grazie

risposta dell'oculista

Diplopia aprendo occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 2 novembre 2023

Gentile utente,
non mi è chiaro come riesca a valutare una diplopia in mezzo secondo, credo piuttosto si possa trattare di un piccolo disturbo di messa a fuoco, magari dovuto ad una lacrima un po’ densa. Comunque per un approfondimento, si rivolga al suo oculista per una visita.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Diplopia aprendo occhi

Risposta di greennew

Scritto il 2 novembre 2023

Diciamo che, una volta aperti gli occhi, sembra ci voglia un mezzo/un terzo di secondo per la messa a fuoco/inquadramento binoculare (non sempre), cin una visone in quella frazione di tempo che sembra sdoppiata.Probabilmente è per la messa a fuoco di entambi gli occhi, singolarmente non succede. Comunque ho effettuato tre visite oculistiche negli ultimi 7 mesi i e un mese fa visita neurologia e tac negative per altri motivi.

Diplopia aprendo occhi

Risposta di

Scritto il 3 novembre 2023

Gentile utente,
se ha eseguito già gli accertamenti neurologici può stare tranquillo, magari per completezza può sottoporsi anche ad una visita ortottica.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

risposta dell'oculista

Diplopia aprendo occhi

Risposta di Oculista

Gentile utente,

se ha eseguito già gli accertamenti neurologici può stare tranquillo, magari per completezza può sottoporsi anche ad una visita ortottica.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Diplopia aprendo occhi

Risposta di greennew

Grazie, preciso che la visita neurologica era per altri motivi anche se è stata controllata anche la vista e del presunto disturbo me ne sono accorto due giorni fa anche se magari ce l’ho sempre avuto.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.