Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cambio occhiale astigmatismo

Discussione avviata da Michele il 31 ottobre 2023

Buongiorno ho cambiato occhiali prima ho fatto una visita dal ottico poi dal oculista entrambi mi hanno detto che era un po’ peggiorato il mio astigmatismo dopo 2anni circa io ho 50anni. Fatto la visita occhi ok come stato di salute ma c’è da cambiare qualcosa nelle lente premetto che con i miei occhiali ci vedevo bene non benissimo quindi pensavo che con una piccola correzione miglioravo senza problemi la situazione. Invece occhiali fatti e nulla di migliorato anzi lato dx bene lato sx male non mettevo a gioco nessuna scritta nelle insegne torno dal ottico per la visita e riscontra che la lente sx dopo la classica visione della tabella era sbagliata. Così facciamo le varie prove e facciamo solo la lente sx preso gli occhiali meglio dei primi ma riscontro sempre fastidio quando dal basso passo a guardare in alto e la messa a fuoco non è così rapida come nei precedenti occhiali avete un idea del perché ?

risposta dell'oculista

Cambio occhiale astigmatismo

Risposta di Oculista

Scritto il 31 ottobre 2023

Gentile utente,
se la lente sinistra fatta per la seconda volta adesso è “giusta” (almeno in base a quanto riferito dall’ottico), è probabile si tratti solo di una questione di adattamento. Continui ad indossare sempre i nuovi occhiali e vediamo se entro una decina di giorni i disturbi visivi attuali vanno via.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.