Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Chiarimenti

Discussione avviata da TheCrash il 28 ottobre 2023

La mia condizione subatrofica al nervo ottico si è ormai stabilizzata, gli unici miglioramenti sono stati nel oct e campo visivo (avete presente quella chiazza nera??? è molto diminuita e si è spostata in basso lasciando come dice il dottoree mi sembra verso il centro una zona più pulita). Adesso io sto chiedendo al dottore per sto fatto di cure future al nervo e quando gli nomino le staminali mi sembrqa che abbia detto che non centrano niente, da quanto ho capito lui mi lascia intendere che non ci saranno sviluppi e che la mia condizione è questa. Forse sbaglio a dire staminali?? come gli dovevo dire per spiegarmi meglio?? Altra cosa: lo strabismo è molto migliorato ma lui non può ancora operarmi per il fatto che a volte l’occhio guarda dritto e altre volte storto (anche io mi rendo conto che è migliorato non lo noto quasi più, solo se avvicino la faccia allo specchio allora si), quanto mi dovrò allenare ancora con la penna per essere operato secondo voi ipoteticamente?

risposta dell'oculista

Chiarimenti

Risposta di Oculista

Scritto il 30 ottobre 2023

Gentile utente,
siamo contenti di leggere che c’è stato un ulteriore miglioramento, per il nervo ottico gli studi futuri si stanno concentrando proprio sulle staminali, mentre per quanto riguarda l’intervento, è probabile che se lo strabismo è quasi del tutto "rientrato" non ce ne sia proprio più bisogno.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.