Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ombra dopo argon laser

Discussione avviata da Maria il 27 ottobre 2023

Buonasera, sono una ragazza di 35 anni. Ieri ho effettuato un intervento di argon laser per degenerazione retinica ad entrambi gli occhi. Ieri sera ho notato che all’occhio sinistro nella parte inferiore vedo una specie di ombra non fissa ma solo in determinate condizioni di luce o di movimento degli occhi. Secondo voi è una condizione normale dovuta all intervento? O potrebbe essere l’ombra della cicatrice? su internet sto leggendo di tutto ed ho il controllo tra due settimane. Grazie mille

risposta dell'oculista

Ombra dopo argon laser

Risposta di Oculista

Scritto il 30 ottobre 2023

Gentile utente,
i sintomi potrebbero derivare dall’applicazione del laser sulla retina, cerchi di attendere qualche giorno stando a riposo per vedere se migliorano, qualora notasse dei peggioramenti importanti però contatti subito il suo Oculista.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Ombra dopo argon laser

Risposta di Maria

Scritto il 30 ottobre 2023

Dottore grazie mille per la risposta, comunque sembra di riscontrare un leggero miglioramento. Ma secondo lei è un sintomo che andrà via del tutto o dovro farci l’abitudine?

risposta dell'oculista

Ombra dopo argon laser

Risposta di Oculista

Scritto il 31 ottobre 2023

Gentile utente,
dovrebbe andar via del tutto nel giro di alcune settimane.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Ombra dopo argon laser

Risposta di Maria

Scritto il 6 novembre 2023

Gentile dottore,
premetto che ho il controllo questo venerdì ma volevo chiedere informazioni in merito ad un altro fastidio. Ho effettuato l’intervento argon laser circa 10 gg fa e dove prima percepivo l’ombra (parte inferiore occhio sinistro) ora vedo una specie di sfarfallio quando chiudo l’occhio oppure in determinate condizioni di luce. Volevo chiedere se anche questo rientra tra i sintomi post laser e se sparirà del tutto col passare dei giorni?
Grazie mille in anticipo

risposta dell'oculista

Ombra dopo argon laser

Risposta di Oculista

Scritto il 7 novembre 2023

Gentile utente,
anche tale sintomo dovrebbe rientrare nel normale processo di cicatrizzazione della retina e dovrebbe essere temporaneo. Per un riscontro clinico, attendiamo l’esito del controllo di venerdì e ovviamente stesso discorso: se dovesse notare un peggioramento dei sintomi (calo del visus, flash, macchie scure che compaiono all’improvviso nel campo visivo), si faccia vedere subito.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.