Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Curiosità lasik

Discussione avviata da Fabio il 27 ottobre 2023

Dottore buongiorno, da 7 mesi ho fatto femtolasik
Soffro ancora di secchezza, rossori e sensibilità. I miei nervi non sono ricresciuti a dovere mi è stato spiegato che la guarigione per questo problema è molto lunga ma può avvenire. Da qui una curiosità le scritte led luminose in particolare quelle dell auto se le guardò in modo alternativo con gli occhi vedo la messa a fuoco cambiare vistosamente, mi spiego vedo l immagine sfocata poi dopo un po’ si sistema da sola un po’ come la fotocamera. Ho effettuato tutte le visite possibili è tutto nella norma il mio problema sono rimasti questi nervi corneali. In più dall occhio destro il semaforo verde e sfocato e il rosso è buono e viceversa con il sinistro. Sono problemi imputabili ancora alla guarigione che non è ancora stabile dopo 7 mesi? O devo fare altro? Ripeto tutti i test sono ottimi anche i parametri lacrimali.

risposta dell'oculista

Curiosità lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 27 ottobre 2023

Gentile utente,
la sfocatura e la diversa messa a fuoco del rosso/verde tra i due occhi sembrano sottendere un minimo residuo di un qualche vizio di refrazione (miopia o astigmatismo?), ad ogni modo lei ha effettuato tutti i controlli possibili, non c’è altro da fare, deve solo attendere, il miglioramento può ancora avvenire.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.