Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ragnatele campo visivo

Discussione avviata da Antonio il 26 ottobre 2023

Buongiorno. Operato di cataratta da 3 giorni. Vista in miglioramento ma comparsa ragnatele nel movimento dell’occhio a dx e a sx. Vorrei gentilmente sapere se c’è possibilità che possano essere assorbite con il tempo. Voglio sperarlo poiché già all’altro occhio ho lo stesso problema, sopraggiunto con rottura di retina. Grazie!

risposta dell'oculista

Ragnatele campo visivo

Risposta di Oculista

Scritto il 27 ottobre 2023

Gentile utente,
dopo l’intervento di cataratta le problematiche di questo tipo sono molto frequenti, dal momento che durante la chirurgia si entra dentro l’occhio e si "scalda" il vitreo, portando spesso anche ad un distacco dello stesso (qualora non fosse già presente).
Pian piano però, se non ci sono complicanze anche alla retina (come a lei purtroppo è accaduto nel primo occhio), i sintomi dovrebbero migliorare molto.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Ragnatele campo visivo

Risposta di Antonio

Scritto il 28 ottobre 2023

Grazie per la risposta. Questa mattina, in merito alla problematica già espressa nel post, mi sono recato x una visita di controllo urgente (quella programmata l’avrò il 17 novembre).
L’oculista di turno, in merito a comparsa "ragnatele" post cataratta nel campo visivo così sintetizza:
*Retina attualmente non compromessa
*Presenza miodesopsie che nn si riassorbiranno (al massimo l’occhio potrà "farci l’abitudine").
* Riposo fino al prossimo controllo x evitare eventuale rottura di retina.

Vorrei sapere gentilmente anche il Vostro di parere, soprattutto in merito a queste fastidiosissime "ragnatele" che, se é vero quanto mi é stato detto, andrebbero a peggiorare la mia situazione, visto che le stesse sono già presenti nell’altro occhio. Grazie infinite.

risposta dell'oculista

Ragnatele campo visivo

Risposta di Oculista

Scritto il 30 ottobre 2023

Gentile utente,
la visita ha confermato sostanzialmente quello che avevamo scritto noi, le miodesopsie pian piano dovrebbero migliorare, stia tranquillo.

https://iapb.it/miodesopsie/

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.